mercoledì 25 gennaio 2012

Partenza

出発



フィレンツェの市庁舎ヴェッキオ宮殿の前でピノキオプロジェクトに参加してくれた仲間達



Ciao a tutti!
I nostri Pinocchio sono in attesa di partire per raggiungere i bambini di Ofunato.
Ringrazio tutti voi che avete partecipato a questo progetto, con il vostro contributo abbiamo comprato 2200 matite a forma di pinocchio per i bambini di Ofunato.
Le prime 1000 matite sono gia’ partite insieme aTaeko, la nostra amica di Ofunato.
Noi continuiamo raccogliere dei fondi per questo progetto, perchè manca ancora qualcosa per coprire il costo della spedizione, ma ci siamo quasi...Taeko e’ tornata in Giappone per prima volta dopo la tragedia del terremeto e dello tsunami.Prima di partire mi ha assicurato che ci manderà delle fotografie della città e ci invierà un resoconto.
Appena arrivano sue notizie vi farò apere. A presto!
  

皆さん お元気ですか?
さて、私たちの1200本の友好大使ピノキオが大船渡へ向かっての出発を待っています。
このピノキオプロジェクトに募金をしてくださった皆様、ありがとうございました。
皆様の募金で2200本のピノキオ鉛筆を購入することができました。この鉛筆は2012年に晴れて小学校一年生となる子達も含めて大船渡市14校の小学生全員に送られる予定です。
最初の1000本は私たちの仲間の多恵子ちゃんと一緒に大船渡に既に旅立ちました。
 まだピノキオ達の旅費が必要です。私たちは引き続きこのピノキオプロジェクトの為に募金を続けていきますので、ご協力よろしくお願いします。
 大船渡出身の多恵子ちゃんは今回震災後初めて故郷の大船渡に帰省しました。
「ちょっと大船渡に帰って現実を見るのは怖いけど、しっかり見てきます。」と言って、故郷の写真や近況を伝えてくれると約束してくれました。
 彼女からの報告が届き次第、皆様にお知らせします。  それではまた!
 

Nessun commento:

Posta un commento